Tutto è nato da una chiacchierata con Tiziana, mi parlava di un gruppo di ragazzi che volevano realizzare una serie di eventi per aiutare le realtà locali a concentrare in un unico momento tutto quanto di utile potessero offrire al mondo delle Startup. In tutta Europa.
Per fare questo avevano bisogno anche di qualcuno che li aiutasse nella comunicazione online, in particolare sui social media. Incuriosito dal progetto, in cerca di nuovi stimoli, il “sì” è arrivato in automatico.
Così, a fine novembre 2015, dopo due chiacchiere con Tiziana ci siamo dati da fare. Lei già dentro l’organizzazione di SEW ha curato e cura gli aspetti legati alle fasi formali del progetto e i rapporti con l’EU. Io mi sono dedicato alla gestione di Facebook, Twitter e LinkedIn.
Dopo la fatica iniziale adesso stiamo lavorando per la seconda edizione e contemporaneamente sto coltivando, quasi letteralmente, il blog di SEW. Ho iniziato così a raccontare il ruolo dei singoli organizzatori, perché è grazie a loro che alla fine tutta la manifestazione ha avuto il successo iniziale e i complimenti dell’Unione Europea.
Per ora ci sono poco più di 20 storie, ma sono tutte in evoluzione, alcune stanno arrivando, altre le approfondiremo. Accanto al blog c’è la campagna #BehindSEW con la quale promuovo su Facebook e Twitter le immagini dei protagonisti.
[…] esempio l’ultima volta che ho dovuto scegliere un hashtag è stato per la Startup Europe Week, alla fine abbiamo deciso per #SEweek16 (che sta appunto per Startup Europe Week 2016), consapevoli […]