was successfully added to your cart.

Tecnologia

Quale smartphone Android comprare?

By 7 Dicembre, 2019 2 Comments

Come ogni anno torno ad aggiornare la mia personale classifica dedicata a quale smartphone Android comprare.

Se sei qui significa che sei alla ricerca di una alternativa all’iPhone allora eccoti servito. Veniamo subito al dunque infatti:

Se hai già dato un’occhiata in giro avrai subito capito che questi tre che ti sto per consigliare non sono proprio tre smartphone qualunque: sono tre cellulari pensati per chi ne fa un uso molto intenso, o per lavoro (come me).

Ho lasciato stare quindi tutta quella serie di cellulari Android che si possono acquistare a prezzi davvero molto interessanti, ma con prestazioni mediocri (per chi appunto lo usa molto o ci lavora).

Nella mia scelta la priorità è stata data al processore (RAM, Ghz, ma anche modello) e fotocamera. Velocità e semplicità sono state le parole chiave che mi hanno guidato nella scelta.

Tra gli smartphone Android da comprare quindi vince il Realme X2 Pro: processore potentissimo da 8Gb di Ram, Sapdragon 855 e taglio della memoria da 256Gb per 500euro. Credo che di meglio si possa fare poco. Tutte le specifiche si possono vedere sul sito ufficiale, ma quello che mi ha convinto a mettere questa macchina al numero uno della mia lista è anche la scelta di design: semplice e senza fronzoli (=camera selfie pop-up). Unico neo? Non c’è di color nero.

Gli altri due sono alternative altrettanto buone, ma leggermente inferiori come prestazioni. Lo Xiaomi costa 380euro con 6Gb di Ram, mentre il OnePlus costa oltre 800euro per il taglio da 12Gb di Ram e 256Gb di memoria, mentre il taglio precedente costa 759euro con 8Gb di Ram e 256Gb di memoria.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: