Briefing

La Fondazione Palazzo Strozzi è una fondazione pubblico-privata guidata da un Consiglio di Amministrazione indipendente e autonomo, espressione dei suoi Soci Fondatori. L’obiettivo della Fondazione è quello di portare a Firenze e in Toscana un approccio internazionale nell’organizzazione di mostre e attività culturali e “restituire il Palazzo alla città e alla regione”.

Per loro mi occupo da aprile 2018 di tutta la comunicazione digitale: dalla strategia all’ottimizzazione dei contenuti per finire alla reportistica e alla conseguente presentazione dei risultati. Dialogo continuamente quindi con i vertici della Fondazione per impostare la migliore strategia possibile. Ho lavorato per le mostre: “Nascita di una Nazione”, “The Florence Experiment” e “Marina Abramović. The Cleaner”.

Progetto

Strategia digitale

Cliente

Fondazione Palazzo Strozzi

Azioni

Strategia digitale, gestione di tutti i canali online di Palazzo Strozzi

http://ivoriccio.it/wp-content/themes/salient/css/fonts/svg/ecommerce_diamond.svg

Strategia

In accordo con i vertici della Fondazione ho elaborato la strategia delle operazioni online

http://ivoriccio.it/wp-content/themes/salient/css/fonts/svg/basic_compass.svg

Gestione dei contenuti

Sulla base della strategia ho creato e gestito i contenuti prodotti

http://ivoriccio.it/wp-content/themes/salient/css/fonts/svg/software_layers2.svg

Analisi e monitoraggio

Dai KPI a report periodici: ho usato excel per valutare il lavoro

http://ivoriccio.it/wp-content/themes/salient/css/fonts/svg/basic_anchor.svg

Cambiamento continuo

Sulla base dei risultati la strategia può cambiare. Flessibilità è la parola chiave