Provincia di Pisa e Federalberghi Pisa presentano la prima iniziativa promozionale sul web dedicata ad una mostra: “Blu Picasso: sharing art in Pisa”.
Si tratta di un social media team, anche questa volta coordinato da Officina Turistica con la collaborazione di MindLab Hotel, che si occuperà di informare i visitatori (e potenziali tali) in anteprima assoluta per il 14 ottobre sui contenuti della mostra allestita a Palazzo Blu dedicata all’artista spagnolo dal titolo: “Ho voluto essere pittore e sono diventato Picasso”. Per farlo verranno utilizzati i social media: facebook, ma anche twitter grazie all’hashtag (la parola chiave che raccoglie un argomento di conversazione all’interno di twitter) #blupicasso.
Non è finita qui, perché con la collaborazione di tre blogger: Serena Puosi, Francesca Turchi e Francesca Campigli il racconto della mostra, le sue caratteristiche e le chicche degli esperti saranno a disposizione di tutti.
Già perché in programma sono previsti anche video interventi dei curatori, tutti contributi da cercare e vedere tra le pagine dei blog.
A partecipare a questo primo esperimento saranno dunque: Mercoledì tutta la settimana
Travel’s tales
Il turista informato
Per l’occasione è stato contattato anche un fotografo professionista in grado di realizzare una breve visita virtuale della mostra attraverso foto e video. Alessandro Beneforti.
Mi piace molto l’idea di questa interazione tra web e arte. Davvero bella e interessante.
Ti ringrazio. On line, grazie a tutti i blogger che hanno partecipato e che ho linkato nel post, trovi anche tutti gli aggiornamenti.
A presto 😉