Picasso a Pisa: la cultura promossa a suon di tweet

La mostra di Picasso a Pisa

Foto di Toast for brekkie su flickr

Provincia di Pisa e Federalberghi Pisa presentano la prima iniziativa promozionale sul web dedicata ad una mostra: “Blu Picasso: sharing art in Pisa”.

Si tratta di un social media team, anche questa volta coordinato da Officina Turistica con la collaborazione di MindLab Hotel, che si occuperà di informare i visitatori (e potenziali tali) in anteprima assoluta per il 14 ottobre sui contenuti della mostra allestita a Palazzo Blu dedicata all’artista spagnolo dal titolo: “Ho voluto essere pittore e sono diventato Picasso”. Per farlo verranno utilizzati i social media: facebook, ma anche twitter grazie all’hashtag (la parola chiave che raccoglie un argomento di conversazione all’interno di twitter) #blupicasso.

Non è finita qui, perché con la collaborazione di tre blogger: Serena Puosi, Francesca Turchi e Francesca Campigli il racconto della mostra, le sue caratteristiche e le chicche degli esperti saranno a disposizione di tutti.

Già perché in programma sono previsti anche video interventi dei curatori, tutti contributi da cercare e vedere tra le pagine dei blog.

A partecipare a questo primo esperimento saranno dunque: Mercoledì tutta la settimana

Picasso a Pisa - il post di mercoledì tutta la settimana

Blu Picasso. Il post di Mercoledì

 

Travel’s tales

La mostra di Picasso a Pisa. Travel's tales

Il post di Travel's Tales per Blu Picasso

 

Il turista informato

Blu Picasso la mostra a Pisa

Il turista informato per Blu Picasso

 

Per l’occasione è stato contattato anche un fotografo professionista in grado di realizzare una breve visita virtuale della mostra attraverso foto e video. Alessandro Beneforti.

Alessandro Beneforti su flickr

Guarda gli album di Alessandro Beneforti

Join the discussion 2 Comments

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: