In sintesi: puoi lavorare in ogni luogo, insieme ai colleghi, su più device.
Dopo aver parlato delle app (Android) da usare per massimizzare il lavoro, anche on the go, qui adesso volevo fare il punto sugli strumenti di google dedicati al business. Sono infatti sono diversi, ma accomunati dalla possibilità di lavorare in simultanea sullo stesso documento (ad esempio) e con la possibilità di avere comunicazioni sincrone, come la chat su hangout.
Questo facilita non poco le dinamiche di lavoro per chi basa il suo operato online. “Google Apps for work” offre diversi servizi:
- Gmail. Non penso ci sia bisogno di spiegare cos’è.
- Hangouts. La chat per scambiare messaggi in tempo reale, ma serve anche per fare videochiamate, a più voci, tra colleghi.
- Calendar. Per prendere appuntamenti, gestire riunioni e task da fare.
- Drive. Questo è il posto dove staranno tutti i vostri documenti da condividere, o no, con i colleghi di lavoro
Diversi strumenti per un obiettivo solo: aumentare la produttività. Utili e affidabili, garantito 🙂
[…] Google Drive (per me meglio di Dropbox) per poter lavorare sullo stesso documento online e contemporaneamente, oppure semplicemente per raccogliere tutti i documenti in un unico posto […]
[…] un grande fan dell’uso di Google per lavoro, adesso poi che Google Documenti e The Noun Project si sono uniti credo che, soprattutto per le […]