Questa mattina, nella sala consiliare del Comune di Capoliveri, di fronte al sindaco e ai consiglieri comunali sono stati presentati i risultati raggiunti, in termini di visibilità, dal social media team organizzato in occasione della festa dell’uva di Capoliveri lo scorso ottobre.
Da subito la platea si è mostrata interessata all’argomento: tutti hanno sfogliato l’analisi quantitativa fatta da Tommaso Galli:
tutti hanno visto con attenzione la presentazione del come, del perché un social media team e direi che tutti, ma proprio tutti, si sono divertiti nell’ascoltare Robi Veltroni e le sue battute ben piazzate a margine delle slide 🙂
La conferma dell’interesse si è avuta a fine intervento quando si è aperta una breve discussione sui possibili scenari nell’utilizzo di un social media team. Ad avviare la discussione è stato il sindaco, Ruggiero Barbetti, incuriosito dalle dinamiche del web e dal ritorno di immagine che certe iniziative possono fornire.
Subito dopo in diversi si sono scambiati pareri, hanno chiesto approfondimenti e proposto idee. Soprattutto a proposito di turismo e promozione del territorio, data anche la buona “merce” capoliverese 🙂
Ancora una volta Capoliveri si è mostrata sensibile al tema della promozione via internet, aprendo le porte (e le orecchie) a nuovi scenari. Uno su tutti: elbauva2011.