Google Documenti e The Noun Project adesso si integrano. Gioia per presentazioni e documenti
The Noun Project ha da poco annunciato una integrazione con Google Presentazioni e Google Documenti che prevede l’utilizzo del suo enorme database di icone direttamente dalla piattaforma di scrittura online della casa di Mountain View.
In realtà l’utilizzo delle icone è parziale se non si vuole pagare, ma con Google Documenti e The Noun Project si ha già una discreta scelta anche gratuitamente. Questo permette l’utilizzo di icone ben fatte, coerenti con lo stile grafico e (spesso) con un elevato tasso di dettagli e/o stili.
Per installare quello che è un vero e proprio componente aggiuntivo della suite gratuita di Google, basta andare al link e cliccare su i due bottoni che si trovano sulla sinistra, dedicati a Google Documenti e Google Presentazioni.
Sono un grande fan dell’uso di Google per lavoro, adesso poi che Google Documenti e The Noun Project si sono uniti credo che, soprattutto per le presentazioni, sia uno strumento in più, professionale, da usare. Un piccolo aiuto per chi usa Google per lavoro.