Notizia di qualche tempo fa arricchita però da altre features e, per una volta, Twitter ha copiato Facebook.
Per attivare la nuova caratteristica:
- Vai nella (nuova) dashboard di Twitter e attiva l’opzione apposita
- Una volta fatto il tuo account dovrebbe mostrare una frase sopra il nome: “Provides support”. Dopo una breve ricerca queste le realtà che ho trovato attive, per avere un esempio:
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Come puoi vedere dallo screenshot di seguito puoi anche rendere note le ore in cui sarai attivo. Cosa che consiglio per evitare i classici rimproveri del tipo “ah, ma io ti ho scritto e chi lo sa quando mi rispondi”. Ecco, chi ha gestito account di eventi sono sicuro che mi capirà.
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Alla stregua di Facebook poi si possono mettere i messaggi di benvenuto per chi scrive, per dare subito all’utente alcune prime indicazioni.
Non solo, ma dal blog di Twitter si parla anche di feedback dedicati alla valutazione del servizio, finalmente qualcosa che aiuti gli utenti ad avere voce, velocemente, dall’altra parte una mano in più a chi DEVE mettersi in gioco chiedendo un giudizio (per migliorare, implementare, guadagnare).
Per saperne di più:
https://blog.twitter.com/2016/making-customer-service-even-better-on-twitter