Il social media team e la promozione del territorio

Tre giorni di festa dell’uva, tre giorni di scenografie, tre giorni di social media team. Dodici i blogger, quindici i blog a disposizione. Prima volta in assoluto che un evento veniva promosso anche attraverso foursquare

Il social media team, coordinato da Officina Turistica come già detto, ha pensato a coprire l’evento sia su facebook che su twitter. Aggiornando anche youtube e diffondendo l’iniziativa attraverso articoli sul web con post e commenti in proposito.

Ad ora sono stati prodotti 23 articoli dai dieci blogger coinvolti, oltre i due fotografi (entrambi locali) e diversi contributi di foto e video.

Una ulteriore novità di questo anno, oltre alla geolocalizzazione, è quella del centro di raccolta di tutto il materiale: ViviCapoliveri infatti è il blog istituzionale (a quanto pare primo in Italia) che raccoglie e raccoglierà tutti i contribuiti del Social media team.

Creando così un unico punto di riferimento per chiunque vorrà trovare materiale sulla festa dell’uva di Capoliveri del 2011.

Un passo in più questo di #elbauva2011 rispetto la scorsa edizione del social media team e che verrà messo al confronto dalla metrica finale del progetto. Attesa per fine mese.

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