was successfully added to your cart.

ComunicazioneFake NewsPolitica

You Are Fake News

By gennaio 12, 2017 No Comments

Così Trump si è rivolto a un giornalista della CNN. Mercoledì 11 gennaio Trump infatti ha tenuto la prima conferenza stampa da quando è stato eletto. A nove giorni dal suo insediamento le premesse non sono state delle migliori.

Il PEOTUS (President Elect) è sotto la lente dei media internazionali per i suoi (e del suo staff) presunti rapporti con la Russia. Tutto è nato da un articolo di BuzzFeed che ha rilasciato 35 pagine di un rapporto confidenziale sul quale si ipotizzano coinvolgimenti (a più livelli) anche se con tanto di avvertenza: il materiale pubblicato non è verificabile. CNN però ha fatto altri appunti al caso, differenziandosi dai colleghi di BuzzFeed, concentrandosi sul fatto che l’intelligence americana lo avrebbe avvertito dell’intromissione russa.

Sarà per questo, sarà per una strategia comunicativa, ma fatto sta che, appena il tema Fake News è entrato nella discussione, il Presidente ha subito sottolineato che le due testate sono fabbriche di notizie false. In particolare ha descritto BuzzFeed come un “Pile of Garbage”.

Il video nel momento in cui Trump attacca BuzzFeed e CNN: https://youtu.be/L-I_M9sKXFs?t=54m19s

Trump accusa CNN di Fake NewsLa risposta di BuzzFeed è riassunta tutta in un tweet di un suo reporter:

Questi gli articoli più interessanti sull’accaduto.

[Lista aggiornata al 13/01/2017]

L’immagine in evidenza è di BlitzQuotidiano.it. 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: