was successfully added to your cart.

Lavoro digitale

Cinque Estensioni di Chrome per Lavorare Meglio

By dicembre 9, 2016 No Comments

Fare il Social Media Manager, o lavorare con i contenuti online più in generale è sempre più una sfida complessa.

Ci sono però strumenti in grado di aiutarci, molti dei quali forse già li conoscerai, ma che possono davvero darci una mano per facilitare il lavoro di Social Media Manager, massimizzando il tempo a disposizione.

In questo caso faccio riferimento a alcune estensioni per Chrome che uso e che mi aiutano nel lavoro quotidiano, a diverso titolo: 

  1. Per me a volte è difficile trovare la concentrazione o l’ispirazione giusta in certi giorni. Ma una foto nuova appena apro una tab nuova può aiutare, soprattutto se sei in scadenza di abbonamento di Dropbox :D. Qui puoi scaricare Momentum.
  2. Se poi ti ritrovi a lavorare in un team internazionale, come mi è capitato più volte, con differenti orari, o se semplicemente devi programmare post ma sei in un fuso differente, allora Figure It Out è perfetto per te!
  3. Se come me hai il vizio di aprire più di 10 tab su Chrome (con conseguente stress per l’applicazione) allora One Tab fa al caso tuo. Raggruppa tutte le tab aperte in un unico elenco di link. Meraviglioso 🙂
  4. Catturare l’attenzione con GIF animate è una delle tecniche che si utilizza quando si scrive sui Social Media, cercarle è sempre un dispendio di tempo e energie per andare da un sito all’altro. Search in a Giphy però vi mette a disposizione un motore di ricerca proprio sul browser. Necessario!
  5. Per catturare screenshot al volo uso da molto tempo Awesome Screenshot. Con un tasto avete a disposizione diverse opzioni per catturare la schermata (o parte di schermo) che volete. Utile soprattutto per chi usa Windows 😀
  6. Credo che Buffer sia un ottimo strumento per lavorare, pianificando i contenuti, sui Social Media. Ha anche lui una estensione utilissima per i post “al volo” (cioè non pianificati con precedenza, o da aggiungere in maniera veloce al planning)
Consigli per Social Media Manager

Perché insomma tu pianifichi i tuoi contenuti online vero?

Ok sono 6 punti invece di 5, ma non potevo essere preciso, mi serviva un titolo accattivante 😉

Ti possono interessare anche i miei consigli su “Come lavorare da Casa”.

Per altre interessanti estensioni qui la lista completa da dove ho tratto alcune delle info di cui sopra: Chrome Extensions.

Se hai Android dai un’occhiata alle App per Lavorare Online su Android!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: