was successfully added to your cart.

Tecnologia

Quale smartphone Android comprare a buon prezzo

By dicembre 7, 2014 One Comment

Un consiglio su tutti: Motorola Moto X 2013.

Ma veniamo al perché di questa scelta, quali sono stati i fattori che ho preso in considerazione.

Ho selezionato lo smartphone tenendo conto di due fattori principali: il prezzo e il design.

Di tutte le versioni che proporrò qui, infatti, consiglio i modelli precedenti, dell’anno 2013 perché più economici.
Sono ovviamente meno performanti in termini tecnici (meno potenza di processore, meno megapixel, meno RAM), ma validissimi, economici (rispetto ai fratelli top gamma del 2014), compagni di avventura.

Cominciamo

Quale smartphone scegliere

Moto X 2014 (a sinistra) e Moto X 2013 (a destra)

Motorola Moto X 2014: è stiloso (all’estero viene venduto con il retro in diversi materiali) è un top di gamma, ha altissime prestazioni anche se per me è troppo grande di dimensioni. Così ho scelto la versione 2013 che, grazia ad un launcher (Go Launcher), ho potuto “aggiornare” graficamente alla versione Android Lollipop 5.0.

LG G3

LG G3

LG G3: perché ha il nuovo Android di serie (come anche il Motorola 2014 però), altissime prestazioni (fotocamera compresa). La pecca è che è grande, troppo per i miei gusti.

HTC-ONE m7

HTC One M8 (2014). Ecco forse se non avessi avuto bisogno urgente di uno smartphone avrei comprato questo, o meglio la sua versione precedente l’HTC One M7. Ha un bel design, ha ottimi materiali, ottime prestazioni. Per me l’unico difetto è che HTC usa dei software che implementano Android e ne snaturano l’usabilità e il look and feel.

Per tutti, ma proprio tutti, i dettagli tecnici rimando ad uno dei migliori siti per questo tipo di ricerche: hdblog.it.

Dove comprarli? Io ho fatto tutto con Amazon, veloce e puntuale.